giovedì 28 novembre 2013

Forza Italia 2.0: Prospettive per il Futuro

Amici ed Amiche,
ieri si è consumato purtroppo,uno dei peggiori passaggi della seconda Repubblica:la decadenza da Senatore di Silvio Berlusconi.
Non faccio commenti ma voglio dare prospettive alla nuova Forza Italia 2.0.
Allora dopo la depurazione delle cosidette colombe di N.C.D. FI sembra un partito più coeso. Se è vero che FI è nata nel 1994 per contrastare i comunisti e la sinistra oggi sè chiamata ad affrontare la gravissima crisi che ha colpito l'Italia produttiva, ceti medi ed i più deboli,nonchè i diktat di un Europa sempre più germanocentrica e troppo dipendente dalle banche e dalla finanza
Le battaglie secondo me vanno  impostate in questo modo visualizzando alcune macroaree:
a) Territorio: Ripartire sul territorio con i Club Forza italia e Forza Silvio con componeneti iperliberali
b) Alleanza: o presa in carico dei componenti dei migliori movimenti libertari italiani quali quelli di Movimento libertario,Tea party,Von Mises.
c) Cultura:  tra i giovani e meno giovani: istituire delle serate a tema prettamente sul ruolo negativo delle Economie Socialiste - Keynesiane (come la nostra) e i grandi potenziali economici di Paesi Liberi come Cile,Irlanda,Regno Unito,USA,Australia,Svizzera.
d) Insegnamento: correlato al punto c. insegnamento della Scuola economica Austriaca,che guarda all'individuo e lavora sulla microeconomia ed all'utilizzo del lassez faire tipico degli Stati Liberi.
e) Liberali: Una Pattuglia di veri liberali da coaugulare su Antonio Martino Economista di scuola Austriaca
f) Scuola Politica: Apertura (o riapertura) di una scuola Politica che insegni i testi di Von Mises,Rothbard,Bastiat
g) Recupero: di alcuni politici fondamentali come: Paolo Guzzanti-Magdi Cristiano Allam-Marcello Pera-Giuseppe Moles ecc.
h) TEAM di Silvio: che sia circondato da uomini del fare e non da cacciatori di poltrone,e' stato sempre male consigliato nei 20 anni.
i) CANDIDATURA COME PREMIER: Antonio Martino quale unico uomo di STATURA INTERNAZIONALE,Economista ,gia presidente della Mount Pelerin Society (l'altro fu Bruno Leoni), tant'e' che e' visto benissimo anche a sinistra (!)

Finisco questa mia visione del futuro con una frase ripresa dal blog di Antonio Martino:

Essere liberale...

Essere liberale oggi significa saper essere conservatore, quando si tratta di difendere libertà già acquisite, e radicale, quando si tratta di conquistare spazi di libertà ancora negati. Reazionario per recuperare libertà che sono andate smarrite, rivoluzionario quando la conquista della libertà non lascia spazio ad altrettante alternative. E progressista sempre, perché senza libertà non c’è progresso.

Queste sono le basi da cui si deve ripartire per ricostruire il presente ed il futuro degli Italiani.
un cordiale saluto,
Mad Max

mercoledì 6 novembre 2013

Articoli,Appunti nei migliori Blog Liberali e Libertari e Bitcoin

Care amiche ed amici,

Vi segnalo qui di seguito un estratto dei migliori blog e siti che parlano di Liberalismo,che ci fanno vedere la cruda e nuda realtà della nostra economia e non quella filtrata dai Tg e giornali di regime.
Essendo un liberale,cristiano ma forte seguace della scuola economica austriaca e della soluzione individuale e privata ed anche antistatalista ,ve li mostro con un piccolo commneto cosicche' anche Voi possiate trarre spunto e farVi un'idea del baratro in cui stiamo andando,grazie ai poteri forti e di come le banche stanno distruggendo l'economia dell'Italia grazie ai nostri politici,e grazie alla spesa pubblica che cresce inesorabilmente!
Penso che abbiate un certo quantitativo di materiale da studio per poter passar le Vs giornate libere in relax.

Un saluto liberale Mad Max

www.antoniomartino.org
(il sito dell'On.Antonio Martino Prof.Di Economia,grande liberale, gia' presidente della Mount Pelerin Society ,un Cristiano Ronaldo dell'economia un fuoriclasse,mal utilizzato)


(sito che raggruppa diversi siti e blog ,diversi di stampo keynesiano altri di scuola austriaca,il blog finanziario n.1 in Italia)
(un trader che commenta la ns disfatta economica da piu punti di vista e commenta in modo arguto gli errori delle banche-Colui che ha inventato i nomi della Greek Way: Lettas Sakkomanis & Alfanopoulos!!)
(un sito sintetico dove si raggruppa il MEGLIO dei LIBERALI,i seguaci di DE SOTO e Rothbard e Bitocoin,per noi Liberali il sito nr.1)
(statistiche ,previsioni con dati certificati di Bankitalia e tute le maggiori agenzie mondiali,un blog veramente con LE PALLE a cui non sfugge nulla mette  a nudo con freddi dati qualsivoglia andamento dell economia, praticamente NON VI PUO MANCARE NELLA BARRA DEI VS PREFERITI ,UN MUST!)
(ALTRO SITO LIBERTARIO  che insegna a diffidare dello Stato come Moloch ed Autorità,un blog di SOLUZIONE INDIVIDUALE)
(altro sito libertario VERAMENTE TOSTO ,raccoglie il Blog di GARY NORTH)
(anche qui un sito che definirei UN MUST,come tiene sotto controllo i movimenti di Saccomanni & C +Banche e' una vera goduria non c'e' n'e' per nessuno)
(Un Grande Leonardo Facco,editore omonimo del Micropensiero Libertario una voce fuori dal coro un grande liberale che lotta per l'affermazione dell'individuo!) 
(Un Esempio PER TUTTI NOI LIBERALI una Sezione (io in primis) PER I PRINCIPIANTI: Cosa Vi devo DIRE ? DA S T U D I A R E !!)
(Un punto di vista TOTALMENTE LIBERATARIO Antiautoritario, a volte non facilmente condivisibile,ma CHE FA PENSARE Ve lo consiglio caldamente)
(UN raggruppamento di articoli liberali e libertari e' stato uno dei primi nel panorama dei BLOG LIBERALI)
(un ALTRO GIGANTE ITALIANO DELL'ECONOMIA ,l'unico PRESIDENTE ITALIANO DELLA MOUNT PELERIN SOCIETY ASSIEME AL NS ANTONIO MARTINO!!!)
(Sito americano che spacca il capello sulle analisi economiche USA ed Europee)

e Finalmente COME AFFRANCARSI DAI FALSARI DI MONETA FIAT ISTITUZIONALIZZATI: BCE + FED, BANKITALIA e tutte le banche centrali, I CREATORI DEL DEBITO!
EVVIVA IL BITCOIN!!
www.bitcoin-italia.org
www.bitcoin.org/it
www.bitcoinitalia.com
www.bitcointalk.org
www.bitcoinitalia.net
it.bitcoin.it/
http://bitcoin-italia.blogspot.com/‎